fbpx
Alimentazione

Celiachia: ecco le polpettine a base di lenticchie

Celiachia: ecco le polpettine a base di lenticchie

Abbiamo selezionato una ricetta della tradizione a base di lenticchie, ottima per chi ha problemi di celiachia, alleggerita di grassi e sale.

I pasti ricchi di fibre nutrono i batteri “buoni” nell’intestino che aiutano a ridurre l’infiammazione intestinale e migliorare i disturbi digestivi come la sindrome dell’intestino irritabile, la malattia di Crohn e la colite ulcerosa.

Perchè le lenticchie sono ottime alleate

La grande quantità di fibre le rendono molto importanti e utili per il funzionamento dell’apparato intestinale e per tenere sotto controllo il livello del colesterolo. Contengono anche isoflavoni, sostanze che “puliscono” l’organismo. 

Le lenticchie hanno un alto valore nutritivo e contengono circa:

  • il 25% di proteine,
  • il 53% di carboidrati,
  • il 2% di olii vegetali. 

Sono inoltre  ricche di fosforo, ferro e vitamine del gruppo B

Ecco quindi una gustosa ricetta:

La ricetta: https://www.dottoriesapori.it/ricette/polpettine-vegetali-in-rosso/

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.