fbpx
Pancia in Forma

Ecco cosa può danneggiare la nostra flora intestinale

Ecco cosa può danneggiare la nostra flora intestinale

La nostra alimentazione ed i farmaci che prendiamo possono rovinare la flora intestinale, poiché il microbiota è fortemente influenzato da ciò che mangiamo.

Come fare ad avere un microbiota sano? 

Le regole per avere un microbiota sano ed efficiente sono di alimentarci in modo corretto, avere uno stile di vita sano e, nel caso si assumano farmaci, spesso può essere utile integrare la nostra dieta con un buon probiotico.

Il prof. Edoardo Felisi, già direttore del master in prodotti nutraceutici presso l’Università di Pavia spiega cosa può danneggiare il nostro microbiota intestinale e cosa fare per prevenire questi danni.

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.